Rosa Perosi

Consulente Esistenziale a Mantova

A volte ci sono persone che non hanno una patologia in senso stretto, ma comunque “stanno male”, accusano disagi e sofferenze che, per quanto dolorosi, non raggiungono la soglia delle patologie (sulle quali interviene lo psicoterapeuta). Questi disagi esistenziali nascono dai “perché della vita”, dalle insicurezze, dalle delusioni e dalle insoddisfazioni che si generano nel confronto con una società sempre più complessa, sempre più competitiva e incerta.

Con la Consulenza Esistenziale a Mantova e provincia non curo il paziente, ma mi prendo cura di lui, aprendo un dialogo nel quale accompagno la persona nella riflessione sul “senso”, per ampliare il suo modo di pensare, senza imporgli il mio. A volte, infatti, ci sono momenti nella vita, legati alla storia dell’individuo, in cui l’esistenza individuale comincia a perdere senso, a diventare banale e poco personale, insomma, un’esistenza che diventa sempre più schematica, pre-formata e pre-pensata da altri.

Ti aiuto a riflettere

Questa condizione risveglia molto spesso le domande sulla propria esistenza, sul modo di concepire e condurre la propria vita, sulla morte, la malattia e così via.
In questo orizzonte, grazie alla Consulenza Esistenziale ti aiuto a riflettere sulla tua vita e a chiarificarne gli aspetti problematici, ad instaurare un libero dialogo in cui ti accompagno nella tua riflessione.

Si tratta di un “work in progress”, dove il metodo è creato nel dialogo, che è, appunto, libero e questo garantisce la singolarità e la specificità della persona che, non viene trattata come oggetto (anzi non viene proprio trattata, nel senso clinico del termine), non le vengono applicate, quindi, teorie già pronte.

Durante il nostro percorso

Ti aiuterò:

I miei
contatti
Indirizzo
Viale Croce Rossa, 48
Castiglione delle Stiviere (MN)
46043
Telefono

393 0930210

Email

Scrivimi per un
appuntamento