Rosa Perosi

Il sesso è vita, mantienilo vivo

Sesso vuol  dire possibilità, gioia e divertimento, e questo si dovrebbe dire per tutti quelli che lo praticano o che lo cercano.

La psicologia ha più volte sottolineato l’importanza che ha questo elemento all’interno delle necessità degli individui; senza la soddisfazione di questo bisogno è a rischio la sicurezza, l’appartenenza, la stima e l’autorealizzazione della persona.

All’interno della psicologia, la sessuologia è una branca che sta acquisendo sempre più importanza. Non solo cerca di spiegare i comportamenti umani legati alla sfera sessuale, ma tenta anche di risolvere tutti quei problemi che possono colpire la vita intima degli individui, dal Vaginismo alla Disfunzione Erettile, dal Disturbo del Desiderio Sessuale Ipoattivo alla Frigidità, dall’Anorgasmia alle Parafilie. In generale, la mancanza di sessualità nella coppia può provocare negli individui diverse reazioni negative, quali rabbia, depressione, rifiuto e bassa autostima.

La dott.ssa Rosa Perosi, dopo la laurea psicopedagogica, ha conseguito un Master biennale in Consulenza Esistenziale a Padova presso il C.I.S.S.P.A.T. , un master triennale in Criminologia a Bruxelles presso L’Université Européenne Jean Monnet  ed  un Master biennale di Consulenza Sessuale a Mestre presso l’A.I.S.P.A.; è in formazione continua e reinveste moltissimo nella  preparazione per offrire un supporto sempre aggiornato e competente.